Crescere


Dott.ssa Gabriella Giuliano
Fondatrice del progetto “Provare Per Crescere”
Terapista della Neuro Psicomotricità
dell’Età Evolutiva (TNPEE)
Phone:
+39 320 8485382
Email:
Mi sono laureata in terapia in della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva presso l’università degli Studi di Milano con tesi sperimentale su “Distrofia muscolare di Duchenne: terapia neuropsicomotoria in acqua. Dalla valutazione funzionale alla percezione del sè corporeo”.
Ho conseguito nel 2017 il master in “Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca” diretto dal Professor Adriano Ferrari presso l’università di Modena e Reggio Emilia nel 2017.
Sono terapista base del metodo SaM® (Sense and Mind) sviluppato dalla Dottoressa Annalisa Risoli, metodo riabilitativo che pone l’accento sull’unità mente-corpo, avendo come quadro teorico di riferimento l’embodied cognition.
Nel 2017 ho iniziato il percorso di formazione DIR®/Floortime™ per il trattamento di bambini con disturbi del neurosviluppo, e ho conseguito il livello di certificazione DIR ICDL: DIR 203-Advanced.
Seguo un percorso di supervisione clinica individuale con la Dottoressa Sabina Baratelli, Neuropsichiatra Infantile, Psicoterapeuta, ICDL - Training Leader , Expert DIR®/Floortime™ , Formatore dell’Associazione DIRimé Italia.
Nel 2019 ho seguito in qualità di correlatore la stesura di una tesi per il Corso di Laurea in Neuropsicomotricità dell’età evolutiva della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano sulla presenza del Caregiver nel trattamento neuropsicomotorio precoce.
Ho ampliato le mie competenze attraverso attività in Equipe e in Rete svolte tramite collaborazioni professionali con il Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) presso l'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, con Fondazione Sacra Famiglia Onlus e con Fondazione Don Gnocchi.
Ho acquisto inoltre specifiche competenze , sotto la supervisione del Dott. Massimo Cesarini e della Dottoressa Valentina Delehaye per La terapia neuropsicomotoria in acqua, dalla presa in carico allo sviluppo di progetti terapeutici.


