Crescere


Dott.ssa Giada Teruzzi
Terapista della Neuro Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Email:
Sono Giada Teruzzi, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Mi sono laureata presso l’università degli Studi di Milano con un progetto di tesi sperimentale intitolato: “La stimolazione multisensoriale nella grave disabilità in ambito neuromuscolare: proposta di uno strumento di valutazione per l’età evolutiva”.
Durante gli anni di formazione universitaria ho svolto diversi tirocini formativi presso l’Istituto Dosso Verde di Milano, la Fondazione Don Gnocchi e presso il Centro Clinico NEMO di Milano.
Nel periodo precedente alla laurea e successivamente ad essa ho svolto un ulteriore tirocinio volontario presso lo studio professionale Provare per Crescere, con il quale ora collaboro in veste di TNPEE, occupandomi di osservazione e valutazione neuropsicomotoria e terapia neuropsicomotoria abilitativa e/o riabilitativa. Collaboro, inoltre, con un’Organizzazione di Volontariato presso la quale mi occupo della presa in carico domiciliare di persone con disabilità gravi e gravissime.
Sono formata anche nel campo della riabilitazione del gesto visuo-grafomotorio e nell’intervento nelle difficoltà grafiche attraverso il metodo del dottor Giorgio Bollani.
Sono in formazione tramite il percorso DIR®/Floortime™ per il trattamento di bambini con disturbi del neurosviluppo di cui ho svolto il corso introduttivo DIR101.
Ho frequentato, inoltre, il corso "La regolazione sensoriale e la regolazione delle emozioni nei disturbi del neurosviluppo" tenuto dal dottor Fabio Apicella, la dottoressa Rossana Giorgi, la dottoressa Roberta Lasala e la dottoressa Roberta Nencioli.


